Istanza ex art. 87-quater L. R 11 del 2009, così come modificata dalla L.R. 24/2009
L’istanza che segue è volta all’ottenimento dell’apertura di un procedimento amministrativo finalizzato alla corretta determinazione della somma dovuta ex art. 87 quater L.R. 11/2009, alla luce delle nuove tabelle allegate alla L.R. 24/2009.
In particolare l’istante ha acquisito, mediante atto notarile di compravendita, la proprietà composta da terreno, immobile adibito a casa di abitazione, darsena nonché concessione demaniale assentita con D.M. 5733 del 11.12.2000 di durata di anni 6 con decorrenza dall’11.07.1997.
L’istante ha maturato un debito pregresso per i canoni concessori relativi al godimento di beni appartenenti al demanio relativi allo spazio acqueo inerente la darsena di proprietà, il pontile ed il terrazzo, di cui intende ottenere la regolarizzazione.
Nell’istanza de quo, in effetti, è stato evidenziato come l’art. 87 quater della L.R. n. 11 del 14.07.2009, consenta a chi è obbligato al pagamento di canoni all’ente preposto alla gestione del demanio, di versare una somma pari a quanto complessivamente dovuto a titolo di canoni, oltre agli interessi maturati alla data di presentazione della domanda di regolarizzazione agevolata, previa rinuncia espressa ad ogni azione giudiziaria eventualmente pendente, dinanzi agli organi amministrativi e ordinari, avente ad oggetto la quantificazione dei canoni o la natura delle aree occupate da entrambe.
Sarà poi l’ente preposto alla gestione del demanio che procederà alla quantificazione delle somme dovute dal soggetto che ha presentato istanza di definizione delle situazioni pregresse.
Dott.ssa Simona Montorfano
Visualizza l’atto completo