Crediamo fermamente nello strumento del “consenso informato” quale necessaria, fondamentale ed irrinunciabile premessa all’instaurazione di un qualunque rapporto professionale con i nostri clienti.
L’attività dello Studio, in considerazione dell’elevato livello di specializzazione richiesto dalla delicatezza e dalla complessità delle materie affrontate, si svolge solo in seguito alla definizione di una linea difensiva pienamente condivisa con il Cliente.
Il consenso informato consiste pertanto in una sorta di contratto d’opera intellettuale, in una prima relazione introduttiva che riporti un’approfondita analisi in merito allo stato in fatto e in diritto della pratica che il Cliente desidera sottoporci. Ciò al fine di ottimizzare la linea difensiva e giungere ad un’armonica integrazione della componente giuridico-legale, ovvero l’Avvocato al quale viene affidato l’iter giudiziale, con le competenze tecniche proprie del Cliente stesso, la cui specifica conoscenza di dettaglio della questione trattata riveste un peso altrettanto determinante.